MATLAB per le scienze attuariali e assicurative
Utilizzando due esempi, uno relativo al campo delle assicurazioni vita e l'altro al ramo non-vita, in questo webinar saranno illustrate le potenzialità offerte da MATLAB per sviluppare e testare modelli di calcolo anche in ambito assicurativo.
Si parlerà anche del workflow disponibile in MATLAB a supporto dell’esigenza di acquisire dati da differenti basi dati e di poter documentare i modelli utilizzati.
La presentazione è per chi in un contesto finanziario assicurativo si occupa di sviluppo di modelli e loro integrazione nell'infrastruttura esistente.
Tra i punti affrontati dal webinar ricordiamo:
- utilizzo di dati che risiedono su basi dati eterogenee
- sviluppo completo di un modello
Francesca Perino e' in MathWorks dal gennaio 2002 ed attualmente e' uno degli Application Engineer del team Italiano. Per diversi anni, come sviluppatore software, ha utilizzato MATLAB per lo sviluppo di modelli e algoritmi.
Francesca si e' laureata in Fisica a Torino con un percorso orientato alla Fisica Compuazionale. In MathWorks Francesca si occupa principalmente di MATLAB, dei tool di matematica/statistica/ottimizzazione e di calcolo parallelo e dell'integrazione di MATLAB in ambienti terzi.
Registrato: 10 apr 2014
Prodotto in evidenza